Tu sei qui: Territorio e AmbienteMezzi pesanti, a Cava de' Tirreni parte servizio pesatura elettronica. Sindaco: «Risultato atteso da tutti noi»
Inserito da (redazioneip), venerdì 25 giugno 2021 08:57:35
Da oggi parte il primo sistema di pesatura automatica dei mezzi pesanti in Italia (e forse nel Mondo). Sulla tratta Cava dei Tirreni - Salerno dell'autostrada verranno automaticamente bloccati i mezzi pesanti che superano i limiti di peso del Codice della Strada, con un sistema di pesatura che non porta alcun rallentamento del traffico. La presentazione si terrà stamattina, 25 giugno, presso il Salone Azzurro del palazzo di Governo.
Il servizio sperimentale di pesatura elettronica consentirà la riapertura della tratta a tutti i mezzi, senza più farli pericolosamente passare nelle strade dei Comuni limitrofi.
«Un incontro importante per la soluzione del problema relativo al passaggio dei mezzi pesanti nella nostra città. - spiega il sindaco Vincenzo Servalli - Un risultato atteso da tutti noi».
Leggi anche:
Mezzi pesanti su A3 Cava de' Tirreni-Salerno: parte servizio sperimentale di pesatura elettronica
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108711100