Tu sei qui: Territorio e AmbienteMeteo: gelata in arrivo dalla Russia: neve, vento e temperature giù di 10 gradi
Inserito da (Redazione), martedì 19 febbraio 2019 19:18:01
L'anticipo di primavera sta per finire. Un piccolo assaggio durato circa una settimana che sta volgendo al termine. Infatti secondo le previsioni de ilmeteo.it dalla fine di questa settimana rientrerà in maniera prepotente l'inverno.
Infatti a causa di ondate gelide provenienti dalla Russia già nel corso di venerdì 22 febbraio cominceranno ad affluire fredde correnti dai quadranti settentrionali che faranno calare sensibilmente le temperature anche di 10°C in pochissime ore dapprima al Centro-Sud.
Gli effetti di questa irruzione gelida si manifesteranno nel weekend, tra il 22 e il 23 febbraio con forti raffiche di vento a 100 km/h su tutte le regioni del Centro Sud, mareggiate forti lungo le coste esposte specie del versante adriatico e ionico. Inoltre sabato 23 la neve potrebbe fare la sua comparsa a quote bassissime, localmente fino al mare, specie su Calabria e Sicilia centro-orientale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100843105