Tu sei qui: Territorio e Ambiente"Matres Festival": la ceramica al femminile protagonista a Cava de' Tirreni
Inserito da (redazioneip), giovedì 5 luglio 2018 07:25:29
Nasce a Cava de' Tirreni "Matres Festival Internazionale di Ceramica Femminile" che si terrà dal 7 al 9 settembre, presso il Complesso Monumentale di San Giovanni Battista, sito in Corso Umberto I. Organizzato dall'Associazione Pandora, la manifestazione ospiterà ben 22 artisti e ceramiste della Corea del Sud e nasce allo scopo di incontri e confronti tra diverse esperienze e tradizioni ceramiche del territorio italiano e internazionali al femminile.
Oltre alla partecipazione ad una mostra comune e ad altri eventi in programma, le ceramiste coreane saranno protagoniste presso le aziende cavesi di attività di workshop e scambi di esperienze per favorire e ricercare nuove modalità e strumenti sviluppo con approcci innovativi finalizzati al sostegno della tradizione e della cultura
L'Associazione Pandora, riconosciuta dall'AICC a livello nazionale dal mese di dicembre 2017, da anni è intenta a promuovere attraverso il suo impegno culturale, artistico e sociale l'universo femminile. La stessa intende sostenere con il suo progetto di arte relazionale con le donne affinché diventino sempre più, sia un punto di forza e di crescita per la nostra democrazia, sia una forza decisiva per imporre un nuovo tipo di sviluppo economico e sociale, di cui la nostra Comunità ha bisogno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108118100