Tu sei qui: Territorio e AmbienteLuigi de Magistris al Pueblo Festival: «Esprimo gratitudine ai ragazzi di Cava de' Tirreni»
Inserito da (redazioneip), domenica 24 settembre 2017 11:06:41
Dal 22 al 23 settembre Cava de' Tirreni ha ospitato la seconda edizione del Pueblo Festival 2017, dedicata all'impegno politico giovanile e alla musica. Tra i partecipanti anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che ha preso parte all'assemblea pubblica del 23 settembre. Il primo cittadino partenopeo è intervenuto alle telecamere di "laRedazione.eu", elogiando il lavoro dei ragazzi di Cava de' Tirreni e non solo.
«I nuovi fascismi non nascono dal nulla. - ha dichiarato - Nascono dalla deriva del nuovo liberismo. La sfida europea che sto pensando di intraprendere può servire a dare voce ai nostri Sud. In Italia c'è una collusione fortissima tra mafie e politica, tra mafie e istituzioni. Ci sono persone che scendono in politica per fare affari privati. La sfiducia c'è. Però bisogna trasformare l‘indignazione in partecipazione e non in rabbia fine a sé stessa. Il potere al popolo non è solo una frase ad effetto. ma le fondamenta della nostra Costituzione. Io ho cercato nel mio piccolo a Napoli a dare voce a chi voce non ha e devo dire che la gente chiamata alle armi della democrazia sta rispondendo».
«Bisogna chiedere risposte alle istituzioni - conclude - ma anche agire. lo voglio esprimere gratitudine a questi ragazzi di Cava de' Tirreni, o quello che vedo a Napoli e di tante altre realtà che hanno scelto di agire».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108711101