Tu sei qui: Territorio e AmbienteLo spettacolo degli Archibugieri del SS. Sacramento di Cava de' Tirreni incanta la Parata Storica di Tropea
Inserito da (redazioneip), martedì 24 agosto 2021 08:38:43
Nella giornata di ieri, Tropea ha rivissuto l'epopea della sua liberazione avvenuta quel fatidico 23 agosto 1615, quando la sua secolare autonomia di città regia e demaniale fu ripristinata dal re Filippo III. Per l'occasione è stata organizzata la tradizionale Parata Storica, giunta alla settima edizione, a cui ha preso parte il gruppo degli Archibugieri del Santissimo Sacramento di Cava de' Tirreni.
All'evento, patrocinato dalla Regione Calabria e dai comuni dove un tempo ricadevano i casali di Tropea (Parghelia, Zambrone, Zaccanopoli, Drapia, Spilinga e Ricadi), il gruppo cavese ha sfilato per le vie del centro storico, chiudendo i festeggiamenti con un spettacolo magistrale.
Foto: Tropeaedintorni
VIDEO IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104122103