Tu sei qui: Territorio e AmbienteLions Club Cava-Vietri, inaugurata targa alla Chiesa di San Giacomo
Inserito da (redazioneip), lunedì 28 maggio 2018 13:20:05
Il Lions Club Cava-Vietri, nel corso di una cerimonia, alla presenza di Monsignor Orazio Soricelli e del sindaco Vincenzo Servalli, ha inaugurato una targa esplicativa dinanzi alla Chiesa di San Giacomo, più nota come chiesetta di mamma Lucia.
«La targa, come quella già apposta davanti al nostro Duomo - chiarisce il presidente del Lions Club Cava - Vietri, Marcello Murolo - descrive la storia e le caratteristiche architettoniche della chiesa ed ha lo scopo di incentivare la conoscenza dei nostri monumenti da parte dei cavesi e dei turisti».
Don Rosario Sessa ha ricordato come Mamma Lucia, proprio in quel luogo sacro custodì le spoglie raccolte di tanti soldati, prima di inviarle alle proprie mamme in Germania. L'arch. Gianfranco Pellegrino ha spiegato il valore storico-religioso della chiesa che può considerarsi una delle più antiche della città metelliana. Il sindaco Servalli ha sottolineato il ruolo, sempre significativo, dei lions sul territorio e la stretta collaborazione con le amministrazioni comunali che si sono succedute negli anni. Nel suo intervento l'Arcivescovo si è soffermato soprattutto sulla figura di Mamma Lucia. Alla presenza, infine, di numerosi lions le due massime autorità cittadine, religiose e civile, con il presidente lion Marcello Murolo, hanno provveduto allo scoprimento della targa, al lato dell'ingresso della chiesetta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104710104