Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteLibere dalla violenza a Cava de' Tirreni la giornata nazionale contro i maltrattamenti sulle donne

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

L’I.I.S. Della Corte -Vanvitelli aderisce alla campagna nazionale AICS "Stop Violence Against Women"

Libere dalla violenza a Cava de' Tirreni la giornata nazionale contro i maltrattamenti sulle donne

il 27 novembre si celebrerà la giornata nazionale contro la violenza sulle donne

Inserito da (admin), venerdì 24 novembre 2017 12:30:32

L'I.I.S. "Della Corte -Vanvitelli" , in collaborazione con l' AICS, Associazione Italiana Cultura e Sport, il 27 novembre prossimo dalle ore 11.30 alle 13.30, celebrerà la Giornata nazionale contro la violenza sulle donne. L'iniziativa, con il patrocinio morale del Comune di Cava de'Tirreni, dell'Osservatorio delle Politiche Giovanili dell'Università di Salerno e dell'Associazione Donation Italia, aderisce alla campagna nazionale AICS "Stop Violence Against Women".

Le letture tratte dal testo dello spettacolo "Ferite a morte" di Serena Dandini precederanno il cortometraggio "Anime Fragili", esperimento di video teatro sociale, della scuola "Crescere Insieme con il Teatro" di Mercato S. Severino ed il videoclip realizzato dagli allievi della IV A afm, dell'IIS "Della Corte Vanvitelli" premiato lo scorso anno al concorso "Stop violenza" della Regione Campania dal titolo "Lividi dell'anima".

Durante l'evento saranno previste le testimonianze dello psicologo Fabio Martino dell'associazione "A voce alta", della professoressa Anna Garofalo referente provinciale di "Libera- Associazione nomi e numeri contro le mafie", del dottore .Antonio Turco, responsabile nazionale politiche sociali AICS e della pedagogista Tamara Bocci. Con l'attore Max Taddeini, ex detenuto della casa di reclusione di Rebibbi, un monologo sul tema della manifestazione. Una Giornata di riflessione e di partecipazione attiva degli alunni con il gruppo musicale "Jat lag" ed il coro della scuola. Un evento, dunque, che si propone di richiamare l'attenzione dei ragazzi verso questo preoccupante fenomeno, mettendo a confronto gli studenti con studiosi ed esperti per essere accanto alle donne: "Libere dalla violenza".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100913105