Tu sei qui: Territorio e AmbienteLavori in corso a Cava: dopo un ventennio sistemata strada in in via Acqua della Quercia
Inserito da (redazioneip), lunedì 13 gennaio 2020 15:33:00
Un ventennio di attesa, ma finalmente a Cava de' Tirreni è stato sistemato il piano stradale in via Acqua della Quercia, con il riposizionamento del palo della luce, la regimentazione delle acque e copertura della cunetta e riasfaltatura. Completata anche la riasfaltatura della strada di accesso alla frazione Corpo di Cava (Badia).
Partiranno a breve anche i lavori di sistemazione stradale a Dupino, in via Generale Luigi Parisi, Via Rosario Senatore, via Arena, corso Principe Amedeo (dalla stazionea via Atenolfi), e in via Spizzichino (realizzazione di un marciapiede per la messa in sicurezza dei bambini che vanno a scuola).
In corso anche il bando da un milione di euro di fondi regionali per la sistemazione della rete stradale intorno allo stadio Simonetta Lamberti.
«La manutenzione delle strade è un tema fondamentale non solo per la sicurezza, ma per il decoro stesso della città - afferma l'assessore alla manutenzione Nunzio Senatore- ma è anche un grande problema legato alle risorse economiche disponibili e quindi di priorità di interventi. L'Amministrazione Servalli è consapevole delle problematiche e delle difficoltà, ma stiamo intervenendo ovunque, ovviamente partendo dalla ricerca dei soldi necessari, per passare ai bandi di gara e poi all'esecuzione e i tempi, purtroppo, non sempre sono brevi».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10859108