Ultimo aggiornamento 6 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e Ambiente“La nostra Città Bene Comune”, 22 giugno convegno a Cava de' Tirreni

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

“La nostra Città Bene Comune”, 22 giugno convegno a Cava de' Tirreni

Inserito da (redazioneip), mercoledì 20 giugno 2018 13:56:10

Si svolgerà venerdì 22 giugno, a partire dalle 18:00, presso l'Aula consiliare del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, il convegno "La nostra Città Bene Comune".

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Cava de' Tirreni,Vincenzo Servallie della presidente del Consiglio, Lorena Iuliano, i saluti dell'Associazione Finestra Sud, organizzatrice dell'evento, da parte della vicepresidente Laura Sabatino, il convegno si snoderà attraverso gli interventi "Costruire Comunità, liberare Energie, dare Fiducia" di Gregorio Arena, Professore Ordinario di diritto amministrativo presso l'Università di Trento e presidente di Labsus, "L'amministrazione condivisa come asse strategico di Governo dell'Ente Locale" di Cristina Leggio, Assessore alla Città Internazionale, Politiche Giovanili, Partecipazione e Smart city del Comune di Latina, e " Beni Comuni, Cittadinanza Attiva ed Amministrazione Condivisa. Quali prospettive per la nostra Città?" di Luigi Senatore, Dipartimento di scienze economiche e statistiche/DISES UniSA e Presidente di Finestra Sud. Il Convegno vedrà la consegna del Regolamento dei beni comuni da parte dell'associazione Finestra Sud all'amministrazione e alla cittadinanza.

«La cura dei Beni Comuni è una delle pietre angolari su cui costruire il futuro della nostra Citt.- ha chiosato Luigi Senatore - I Beni Comuni materiali e immateriali e la cultura della collaborazione che elimina ogni tipo di tracotanza individualistica, possono determinare concretamente una vera svolta per il contesto cittadino. La consegna della bozza di Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni urbani sarà l'occasione per mostrare ed illustrare ai cittadini i modi e i metodi per innescare un meccanismo virtuoso che darà forza e voce a chi attivamente ed onestamente vuole curare, salvaguardare e rigenerare la propria Città».

Dopo gli interventi e la consegna del Regolamento si aprirà un dibattito per parlare assieme alla cittadinanza del nuovo strumento e comprenderne l'importanza.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106714106