Tu sei qui: Territorio e AmbienteLa bandiera di Cava sventola a Monte Castello per la festa del Santissimo Sacramento
Inserito da (redazioneip), sabato 23 maggio 2020 09:21:58
L'emergenza Covid-19 non fermerà a Cava de' Tirreni la 364ª edizione dei festeggiamenti in onore del Santissimo Sacramento, che quest'anno si svolgeranno il 14 ed il 18 giugno. Domani, domenica 24 maggio, nel giorno dell'Ascensione, come da 364 anni, sarà issata a Monte Castello la bandiera con i colori della città metelliana.
La bandiera è stata realizzata per l'occasione dalla Sartoria Avagliano, che conferma, ancora una volta, il suo prezioso contributo alle iniziative della città metelliana.
Le restrizioni imposte dalla pandemia del Covid 19, graveranno pesantemente su questa edizione dei festeggiamenti che comunque non si fermeranno, perché in 364 anni questa rievocazione non si è mai fermata, nemmeno con le due guerre mondiali. Pertanto l'Ente ha lanciato per la 364ª edizione dei festeggiamenti la raccolta fondi tramite c/c bancario con la causale SS Sacramento 2020 (CLICCA QUI PER APPROFONDIRE).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109611104