Ultimo aggiornamento 28 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteL'arte al tempo dei Lego: a Salerno la mostra "PEOPLE" di Stefano Bolcato

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

fino al 22 gennaio presso il Museo Archeologico Provinciale di Salerno

L'arte al tempo dei Lego: a Salerno la mostra "PEOPLE" di Stefano Bolcato

da Piero della Francesca a Warhol

Inserito da (admin), venerdì 23 dicembre 2016 22:36:55

Fino al 22 gennaio 2017 i visitatori del Museo Archeologico Provinciale, in Via San Benedetto a Salerno, potranno ammirare sette dipinti olio su tela e il video "Empty Walls", testimonianza della personale ricerca e azione performativa dell'artista, fra i pochi ad avvalersi di un linguaggio pittorico assimilabile al mondo LEGO.

Partendo dai modellini del popolare gioco di costruzioni, l'artista romano Bolcato si diverte a sovvertirne le regole proposte nelle istruzioni di montaggio ed a reinterpretare alcuni celebri capolavori della storia dell'arte, realizzati da artisti come Sandro Botticelli, Leonardo da Vinci, Andy Warhol, Vincent Van Gogh. L'artista costruirà letteralmente e meticolosamente il soggetto da rappresentare, fino a diventarne il regista creativo. Il colore e l'ironia dei soggetti rappresentati su tela produrrà così un corto circuito emozionale nello spettatore. La Mostra, infatti, darà vita ad un dialogo tra spettatore, collezione museale e storia dell'arte, spostando l'attenzione sul gioco / ruolo dell'arte.

L'evento, ideato dall'Associazione Fonderie Culturali e la collaborazione di ZOE, riproporrà così il Museo nell'accezione originaria del termine, il luogo delle Muse, declinato come spazio dedito non solo alla conservazione ma anche alla valorizzazione, come luogo vivo presso il quale ritrovare l'identità a partire dal patrimonio culturale.

Museo Archeologico Provinciale di Salerno, Via S. Benedetto 28 - Salerno
dal 18 dicembre 2016 al 22 gennaio 2017
Per info e prenotazioni: tel: 089 231135
Sms/Whatsapp 3277559783

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109424101