Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteL'amministrazione comunale di Cava celebra la festa della donna

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

L'amministrazione comunale di Cava celebra la festa della donna

Inserito da (redazioneip), giovedì 7 marzo 2019 14:00:21

Ogni anno vengono uccise donne con una frequenza impressionante.
Ogni giorno vengono calpestati i diritti delle donne in qualche ambito, sia esso familiare, lavorativo o altro. Ciò accade pensando che la sopraffazione fisica o psicologica possa, in qualche modo, "rimettere la donna al proprio posto" o almeno farle ricordare bene quale sia il suo "vero posto".
Molto dannose e pericolose sono le parole di chi, instradandosi in "analisi sociologiche" per così dire astruse, indica come causa della violenza proprio il fatto che la donna non sia più al suo posto.
La violenza è violenza e basta.
La sopraffazione è sopraffazione e basta, senza se e senza ma.
Molto dannoso e pericoloso, specie per le nuove generazioni, è indurre al pensiero che chiunque possa essere rimesso al proprio posto, perché nessun essere umano, senza distinzione di sesso, di razza, di religione, ha già un proprio posto stabilito da chissà quale entità misteriosa.
Ognuno può e deve scegliersi il posto che vuole rispettando la propria natura e non obbedendo ad archetipi culturali fissi.
Questo, naturalmente, in una società civile.

Il sindaco Vincenzo Servalli, la presidente del Consiglio Comunale, Lorena Iuliano, i Partiti e Gruppi consiliari di Maggioranza.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104510109