Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteInaugurata a Salerno la mostra “Touroperator”

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Inaugurata a Salerno la mostra “Touroperator”

Inserito da (Redazione), sabato 17 giugno 2017 21:48:55

Si è inaugurata giovedì 15 giugno, in presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e dell'artista Massimo Sansavini, la prima tappa nel sud Italia della mostra itinerante "Touroperator" presso la Stazione Marittima di Salerno.

Un progetto artistico che affronta la tematica delle migrazioni e delle difficoltà patite in questi "viaggi della speranza" per mare, attraverso circa 80 lavori tra video, foto e sculture realizzate con il fasciame dei barconi custoditi nel cimitero delle barche di Lampedusa.

Un percorso emotivamente forte, amplificato dagli spazi infiniti dell'architettura di Zaha Hadid, a simboleggiare un ideale ponte tra terra e mare, nel segno di una reciproca accoglienza.

A presenziare al taglio del nastro, oltre ad Angelo Criscuoli (coordinatore organizzativo dell'evento) ed al professor Nello Arionte, presidente di Promuoviamoarte, Ente promotore insieme al Comune di Salerno, anche alcuni importanti rappresentanti dei Partner Istituzionali e del mondo della cultura. Tra essi: Ermanno Guerra (Presidente della Commissione Cultura del Comune di Salerno), l'On. Alfonso Andria (Presidente del Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali) e l'On. Franco Picarone (Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania), intervenuto anche al convegno giuridico-economico organizzato dal Lions Club Branch Salerno Minerva in concomitanza all'apertura della mostra.

La mostra "Touroperator" è senz'altro uno tra i maggiori appuntamenti artistico-culturali (e ad ingresso gratuito) della città di Salerno.

In aggiunta, la mostra ospiterà, domenica 18 giugno (tra le 18.00 e le 22.00), un esclusivo concerto di musica folk dei "Discede" con la presenza straordinaria di Carlo Faiello. L'intento è quello di avvicinare, una volta in più, lo spettatore a non temere "l'Altro", considerandolo con occhi diversi e liberi dal pregiudizio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 108840108