Tu sei qui: Territorio e AmbienteImpianto videosorveglianza nella zona Asi Salerno: lavori interesseranno anche Cava de' Tirreni
Inserito da (redazioneip), lunedì 14 settembre 2020 16:44:37
Si è svolta stamattina, nella zona industriale di Salerno, l'inaugurazione del cantiere dei lavori per l'impianto videosorveglianza realizzato con i fondi del Pon Legalità Regione Campania. Un progetto che servirà a rendere più sicura l'area industriale di Salerno e quelle gestite dall'Asi di Battipaglia, Fisciano e Cava de' Tirreni.
Presenti all'incontro il presidente della Regione Vincenzo De Luca, il presidente di Confindustria Salerno, Andrea Prete, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e il presidente dell'Asi Antonio Visconti.
«L'intervento nella zona industriale è anche di sicurezza ambientale perché saranno installate centraline di rilevazione ambientale e di monitoraggio delle emissioni in atmosfera, al fine di migliorare l'esigenza di far coesistere e coabitare ambiti fortemente urbanizzati e zone di sviluppo. Ma arriveranno anche interventi infrastrutturali e sulla viabilità», ha dichiarato De Luca.
«È uno degli interventi più significativi che io ricordi, dalle Zes all'aeroporto questa è un'area che si trasforma in una zona appetibile per chi vuole investire», ha dichiarato Prete.
Foto Massimo Pica
Leggi anche:
Salerno, impianto videosorveglianza nella zona industriale: partiti i lavori
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10109109