Tu sei qui: Territorio e Ambiente«Il Sarno è morto», un corteo funebre per denunciare l’inquinamento del fiume
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 2 novembre 2021 09:35:44
Nella serata del 31 ottobre, circa 200 persone sono scese per le strade per manifestare contro l'inquinamento del fiume Sarno che ha il triste primato di essere il più inquinato d'Europa, il terzo al mondo. I manifestanti sono partiti da Piazza Municipio, Nocera Inferiore, per raggiungere le sponde del fiume. Luci, fiori e commemorazioni hanno fatto da cornice ad una manifestazione che ha avuto i toni del corteo funebre.
Ad organizzare l'iniziativa è l'associazione "Controcorrente - Per il Sarno che verrà": «Abbiamo camminato uniti, nel silenzio imposto di una processione mortuaria tra le parole vuote che per decenni hanno continuato a riempirci la testa, tra le urla di rivalsa nel silenzio indifferente delle istituzioni. Continuiamo a morire, non possiamo fermarci. Vi ringraziamo tutti, ma questo deve essere solo il primo passo verso la rinascita del Sarno. Per la nostra terra, per la nostra gente».
Foto: Associazione "Controcorrente - Per il Sarno che verrà"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104019102