Tu sei qui: Territorio e AmbienteIl mare di Vietri è più accessibile: nuova passerella e sedia JOB gratuita per persone con disabilità
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 6 agosto 2025 08:13:00
E' stata inaugurata ieri mattina sulla spiaggia libera di Marina di Vietri la passerella lunga 51 metri realizzata in PVC rigenerato espanso e farina di legno rigenerata e consegnata una carrozzella JOB galleggiante donate dal Lions Club Cava, adatta all'ingresso in acqua, per garantire alle persone in carrozzella l'accesso alla spiaggia e al mare.
La sedia JOB è progettata per la mobilità su sabbia e in acqua in lega di alluminio, resistente alla salsedine, totalmente smontabile e trasportabile, con ruote larghe adatte a sabbia, ciottoli e fondi irregolari. La sedia è stata installata sul tratto di spiaggia pubblica, contiguo al parcheggio, per facilitare ancora di più l'utilizzo.
Il Lions Club Cava - Vietri ha stipulato col Comune di Vietri un apposito regolamento per la gestione della sedia, che sarà affidata a Vietri Sviluppo, società in house del Comune di Vietri. Per l'utilizzo, totalmente gratuito, è prevista la prenotazione obbligatoria almeno un giorno prima al numero 089/210571 possibile dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Sarà comunque garantita, compatibilmente con le disponibilità, la massima flessibilità di accesso, nel rispetto dell'obiettivo di inclusività e accomodamento ragionevole.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101731109