Tu sei qui: Territorio e AmbienteIl 7 Maggio al Rodaviva di Cava la “Maratona dell’Allegria” con i problemi del traffico e le pene d’amore di Lucio Rufolo, e l’homo Righeria di Christian De Iuliis
Inserito da (admin), sabato 6 maggio 2017 22:17:46
Domenica 7 Maggio si ride alla "Maratona dell'Allegria". Alle 19.00, infatti, presso il Bar Libreria Rodaviva di Cava de' Tirreni ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo presenta Lucio Rufolo con "Antologia di Sp@m River.E-mail d'amore inviate e mai lette", "Ho scrittoT'avor sulla sabbia", "De Bello Traffico", e Christian De Iuliis con "Vamos a la playa. Fenomenologia del "Righeira" moderno", libri pubblicati da Homo Scrivens.
Lucio Rufolo è nato a Contursi Terme (Salerno). E' medico specialista in pneumologia presso l'Ospedale Cardarelli di Napoli. Scrittore di successo, è autore de "I grandi progetti per la trasformazione del mezzogiorno" (Leonardo Mondadori Editore), "Per i piccinìn cuore affettat (I figli so' piezz' 'e core)", traduzione di proverbi e detti napoletani in padano (Edizioni Cento Autori). Ha partecipato con suoi scritti alle antologie "Quel sacripante del grafico si è scordato il titolo" (Graus e Boniello Editori), "Enciclopedia degli scrittori inesistenti" (Boopen Led Editore), "Aggiungi un porco a favola" (Edizioni Cento Autori), "Se mi lasci, non male. Penne d'amor perdute" (Kairos Edizioni).
Nell'Antologia di Sp@m River sono raccolte le più significative e-mail inviate per riconquistare l'amore perduto, mail mai lette dai destinatari perché finite nello spam, la spazzatura elettronica. Il loro recupero si deve a un hacker pentito, Micky Mouse Topis: grazie a lui oggi possiamo leggere le tragiche storie d'amore di Mammolo, Alvaro, Pettirosso Blu, Astenio, Otello, Vesevo...
In "Ho scritto T'avor sulla sabbia", attraverso le vicende degli sfortunati e nevrotici protagonisti di cinque storie d'amore, alquanto improbabili, l'autore, esperto psicosessuologo, delinea infatti un percorso terapeutico di testata efficacia che ciascuno potrà adattare al proprio bisogno.
E infine come risolvere i problemi del traffico? Il professor Rufolo in "De Bello Traffico", conciliando la sua ironia e il suo pragmatismo, propone al pubblico una serie di progetti all'avanguardia. Dalle soluzioni enigmistiche ai parcheggi alternativi, dall'isola pedonale di Robinson Crusoe al gioco dell'oca per snellire il traffico, fino alle narici catalitiche. Ce n'è per tutti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104114102