Tu sei qui: Territorio e AmbienteIl 16 agosto 2016 a Paestum grande concerto di Antonello Venditti
Inserito da (admin), domenica 14 agosto 2016 08:24:51
Due ore e più di concerto in cui il cantautore ripercorre la sua grande carriera
Salerno, 13 agosto 2016 È il cantautore che ha scritto alcune delle più belle pagine della canzone d'autore italiana e che ancora oggi, come dimostra con "Tortuga", è in grado di mettere a segno brani di straordinaria forza. Intere generazioni si intrecciano nella sua discografia e potranno riunirsi intorno a lui martedì prossimo, 16 agosto, al Teatro dei Templi quando Antonello Venditti farà tappa nell'Area Archeologica di Paestum con il tour"TORTUGA IN PARADISO".
Oltre quarant'anni di successi racchiusi in un concerto sospeso tra l'innovazione e la tradizione di un autore storico ancora capace di stupire il suo pubblico, dai brani dell'ultimo disco che dà il titolo al tour (il diciannovesimo da studio pubblicato a 4 anni da "Unica") ai grandi successi del Folkstudio, il prestigioso ritrovo romano dell'allora nascente circuito fine anni '60 e dove tutto è cominciato.
Il concerto trascinerà i fan storici e quelli dell'ultima ora tra le note ispirate di uno dei capostipiti del cantautorato, tra vecchi e nuovi successi, ricordi già annotati negli almanacchi musicali di tutti come la celebre "Notte prima degli esami", "Questa Insostenibile Leggerezza dell'Essere", "In Questo Mondo di Ladri", "Amici mai", e le nuove sintesi di sentimenti e melodia espressi nei brani più recenti quali "Cosa avevi in mente" e "L'Ultimo Giorno Rubato". Un amarcord in cui Venditti ripercorre in musica la sua carriera e si racconta, con la voce ancora graffiante e la scrittura che colpisce al cuore, cantando la sua giovinezza al Tortuga, il baretto che si trovava di fronte al liceo Giulio Cesare, luogo simbolo della sua discografia e che ha stimolato i nove inediti contenuti nell'album, per poi attraversare tutte le sue tappe e ricordare "Che fantastica storia è la vita", come recita uno tra i suoi tanti memorabili pezzi.
Più di due ore di show accompagnato da una Super Band con cui - tra "Alta Marea" e "Sotto il segno dei pesci" - l'artista non potrà non ‘percorrere' e cantare le strade della sua città con le immancabili "Roma Capoccia" e "Grazie Roma".
Il tour è prodotto e organizzato da F&P Group www.fepgroup.it. RTL 102.5 è media partner ufficiale.
INFO UTILI Gli ultimi tagliandi ancora disponibili per la tappa di Paestum, a cura di Anni 60 produzioni, sono acquistabili presso le abituali prevendite autorizzate e presso il Botteghino del Teatro dei Templi aperto nel giorno dello show dalle ore 18. Due i tagliandi previsti (Poltronissima numerata a sedere € 55, Posto unico a sedere non numerato € 35). L'ingresso in Teatro sarà consentito a partire dalle ore 20. Il concerto avrà inizio alle ore 21.30. Per informazioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com.
GLI SHOW A SEGUIRE Dopo il concerto di Venditti e a distanza di due anni dall'ultima standing ovation conquistata all'ombra dei Templi, Massimo Ranieri tornerà ad incantare il pubblico salernitano con una nuova edizione del suo acclamato show"Sogno e son desto...in viaggio". L'appuntamento a Paestum è fissato per venerdì 26 agosto. Le prevendite sono sempre attive. Per informazioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100312105
Ad anni di distanza dalla frana che ha interessato la strada di Petrellosa, la situazione resta critica: i blocchi in cemento armato installati giustamente come misura di contenimento temporanea restringono pesantemente la carreggiata, creando disagi quotidiani alla circolazione di residenti e non. L'Associazione...
La pressione dei cinghiali sui territori della Campania continua a crescere, trasformandosi in un'emergenza sempre più difficile da contenere. Dopo settimane di mobilitazioni e manifestazioni di protesta dei produttori agricoli, come quelle che hanno visto sfilare decine di cittadini in giallo tra striscioni...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido domani, giovedì 17 luglio, dalle ore 11:00 fino alle ore 21:00. Queste le Zone interessate: 2 (Alto Volturno e...
Prosegue celermente la realizzazione del nuovo parcheggio interrato in via Formosa alla località Pianesi. I lavori subirono uno stop forzato per problematiche connesse alla ditta aggiudicataria della prima gara e dopo il necessario iter burocratico per la risoluzione del precedente appalto, sono ripresi...
Buone notizie per le aziende bufaline che hanno subito la distruzione parziale o totale della mandria in seguito ai provvedimenti straordinari della Regione Campania per il controllo delle malattie infettive nell’anno 2017. La Coldiretti Campania rende noto che il Tavolo Verde regionale, accogliendo...