Tu sei qui: Territorio e AmbienteGli Spaghetti Style scelgono Maiori e la Costa d'Amalfi per il video del loro ultimo inedito: Sogni di un'estate on line
Inserito da (admin), giovedì 10 agosto 2017 09:48:20
La Costiera Amalfitana si conferma luogo perfetto per grandi colossal cinematografici (Wonder Woman e Gore Vidal solo per citare le ultime pellicole) oltre che scenario perfetto anche per piccole produzioni musicali.
A scegliere Maiori per realizzare il loro ultimo video, l'inedita Sogni di un'estate on line , è stata la swing band "Spaghetti Style".
La band, originaria della provincia di Avellino, ha iniziato l'attività artistica 10 anni fa e per questo brano ha bene pensato alla Costa d'Amalfi per le scene in notturna ed in riva al mare girando alcune di esse sul meraviglioso lungomare di Maiori e all'interno del Lido Santa Rita.
Il video è un divertente cortometraggio che racconta come le nostre estati, sempre più social connesse, siano mutate nel tempo rendendoci esposti a tutti i rischi tecnologici che la condivisione di foto e stati d'animo comporta. Nessuno riesce più a staccarsi dal proprio smartphone e dalla propria connessione a internet, che sia per "messaggiare" con l'amore della propria vita o per condividere l'ennesima fake news, siamo tutti in qualche modo vittime del main stream dei social network, anche chi suo malgrado decide di starne ancora fuori. Con questa canzone gli Spaghetti Style mettono in risalto tutti le fobie del nostro essere social.
Il testo, molto coinvolgente e magistralmente interpretato dalla voce di Alessandro Tozza, è coadiuvato da un piacevole sound che rende questa "Sogni di un'estate on line" un vero e proprio tormentone estivo.
"Cantando Vasco sempre siamo solo noi, a comandare vacci tu e con chi vuoi...." e ancora "Sogni di un'estate on line, notti di diretta live. Ma non mi bloccare, fatti almeno messaggiare, accedo a un'altra identità..."
Una fotografica impietosa ed ironica dei nostri tempi condensata in un video di una bella canzone che vi invitiamo ad ascoltare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106841102
Una passeggiata nella storia, nella cultura e nell'identità dei luoghi: sabato 26 e domenica 27 aprile torna "Primavera nei Borghi", la manifestazione nazionale promossa da Archeoclub d'Italia che invita cittadini e visitatori a riscoprire la bellezza autentica dei borghi italiani. A Cava de' Tirreni...
Pasquetta di grande impegno per il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Servizio Regionale Campania, impegnato su due fronti tra la provincia di Salerno e quella di Napoli. Il primo intervento è scattato poco prima delle 13, quando la Centrale Operativa 118 di Salerno ha richiesto l’assistenza...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valida dalle ore 14:00 di oggi, giovedì 17 aprile, alle ore 08:00 di domani mattina, venerdì 18 aprile. Su tutto il territorio...
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo per temporali di livello Giallo valido dalla mezzanotte fino alle 14 di domani, martedì 15 aprile. Sui quadranti centro-settentrionali della Campania e, in particolare...
Somma Vesuviana si prepara a vivere una nuova fase di sviluppo urbano e sociale. Il primo Parco di Rigenerazione Urbana del paese è ormai in fase di completamento e a breve sarà inaugurato. Lo ha annunciato il sindaco Salvatore Di Sarno: "Sarà uno spazio verde multifunzionale con oasi per i bambini,...