Tu sei qui: Territorio e AmbienteGli Ispettori Ambientali Volontari, una preziosa risorsa per Cava de' Tirreni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 25 gennaio 2025 08:50:06
Incontro di inizio anno, a Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, del Nucleo Ispettori Ambientali Volontari con il Sindaco Vincenzo Servalli.
Il coordinatore Livio Trapanese ha illustrato le attività svolte nel 2024 nel contrasto al conferimento irregolare dei rifiuti ma anche di sensibilizzazione alla corretta raccolta differenziata, e le necessità per il 2025, a partire da un nuovo bando per rinforzare l'organico che al momento conta 15 Ispettori e un potenziamento dei mezzi a disposizione.
Il Sindaco Servalli ha ringraziato gli Ispettori Ambientali Volontari, per il prezioso contributo nel cercare di arginare i danni all'igiene e al decoro urbano di chi non rispetta le regole del corretto conferimento dei rifiuti ed ha assicurato il sostegno dell' Amministrazione agli Ispettori Ambientali Volontari che sono un organismo del Comune, organici alla Polizia Municipale, con lo status di pubblici ufficiali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101522105