Tu sei qui: Territorio e Ambiente'Giovani RiGenerAzioni Creative': giovedì 19 a Vietri incontro pubblico per riqualificare Palazzo della Guardia
Inserito da (ilvescovado), mercoledì 18 maggio 2016 16:03:16
È previsto per giovedì 19 maggio, alle 18, presso l'Aula Consiliare del Comune di Vietri sul Mare, un incontro pubblico per presentare l'Avviso Pubblico emanato dall'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani "Giovani RiGenerAzioni Creative" e per il quale l'Assessorato alle Politiche Ambientali, Giovanili e Sport, intende sviluppare un'idea progettuale, attivando un processo sinergico di progettazione partecipata. L'Avviso Pubblico consente ai Comuni partecipanti di presentare idee progettuali di sviluppo della creatività giovanile per la rigenerazione urbana di edifici e/o aree pubbliche allo scopo di attivare un processo di valorizzazione sempre più accentuato.
Il Comune di Vietri sul Mare risulta tra gli 81 Comuni italiani che possono presentare proposte progettuali in risposta a tale Avviso Pubblico, essendo tra i Comuni costituenti il "Tavolo sulla Rigenerazione Creativa" istituito dall'ANCI con l'obiettivo di attivare un confronto continuo sui temi della rigenerazione di spazi e immobili urbani e dei servizi a supporto della creatività giovanile.
L'incontro intende chiamare a raccolta tutte le associazioni del territorio e non solo (con particolare attenzione a quelle giovanili), al fine di costruire, in un processo di progettazione condivisa e partecipata, una proposta che intende focalizzare l'attenzione intorno alla riqualificazione e valorizzazione dei locali di Palazzo della Guardia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108324102