Ultimo aggiornamento 6 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteGiornata mondiale degli insegnanti: domani dibattito con il liceo “De Filippis-Galdi” e l'AIMC

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Giornata mondiale degli insegnanti: domani dibattito con il liceo “De Filippis-Galdi” e l'AIMC

L'appuntamento è venerdì 4 ottobre, alle 10.30, presso la sala riunioni del complesso monumentale di “San Giovanni”

Inserito da (redazioneip), giovedì 3 ottobre 2019 08:42:07

"Insegnare in libertà". E' il tema della giornata mondiale degli insegnanti, istituita dall'Unesco il 5 ottobre del 1994, per una riflessione sul ruolo dei professionisti della formazione, sulle sfide che affrontano quotidianamente, sulle difficili condizioni di lavoro a cui sono sottoposti.

Tanti, dunque, gli eventi organizzati in molti Paesi del mondo per richiamare l'attenzione su una figura chiave nella crescita delle nuove generazioni.

Cava de' Tirreni non farà mancare il suo contributo. E così, il Liceo "De Filippis-Galdi" e l'AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici) incontreranno dirigenti scolastici, docenti, studenti delle scuole di Cava de' Tirreni e la cittadinanza tutta per un dibattito su "Docenza tra tradizione einnovazione".

L'appuntamento è venerdì 4 ottobre, alle 10.30, presso la sala riunioni del complesso monumentale di "San Giovanni". Interverranno la Dirigente scolastica del Liceo "De Filippis-Galdi", Maria Alfano, il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, la Presidente provinciale dell'AIMC, Angelina Lamberti, e la Presidente Regionale dell'AIMC Campania, Antonietta D'Episcopo. Poi sarà la volta degli studenti delle classi 3as, 3bs, 5as e 5bs dell'indirizzo di Scienze umane che, guidati dalle docenti Carmela Di Nino, Grazia Gentile, Antonella Sellitti e Maria Spatuzzi, si cimenteranno nella lettura degli articoli 33 e 34 della Costituzione italiana ed in una performance teatrale su "Scuola di ieri e scuola di oggi".

«Una istruzione di qualità è funzionale alla crescita democratica di una società - ha dichiarato la dirigente scolastica Maria Alfano - e il ruolo dell'insegnante è insostituibile perché la sua opera educativa mira non solo al sapere e al saper fare ma anche all'integrazione e all'inclusione per la costruzione di una nuova, futura e più civile umanità».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100911103