Tu sei qui: Territorio e AmbienteGiornata del Filellenismo, Cava de' Tirreni ricorda italiani morti in Grecia durante la seconda guerra mondiale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 19 aprile 2022 09:43:10
A Cava de' Tirreni questa mattina, 19 aprile, il presidente dell'Associazione Filellenica Italiana, Marco Galdi, ed il vicesindaco Nunzio Senatore, hanno deposto una corona di alloro al monumento del Milite Ignoto, per celebrare la Giornata del Filellenismo e la memoria dei caduti italiani in terra greca durante la seconda guerra mondiale morti per la libertà della Grecia occupata dai nazifascisti.
"La nostra città - ricorda Marco Galdi - ha ospitato il governo greco in esilio durante il conflitto ed è sede della Società Filellenica Italiana, ed ha deciso con il Sindaco Vincenzo Servalli, il vicesindaco Nunzio Senatore, di celebrare questa giornata per onorare centinaia di giovani italiani che donarono la loro vita per la libertà del popolo greco"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10079101