Tu sei qui: Territorio e AmbienteGiornalisti minacciati, viceministro Interno 5 febbraio in Campania
Inserito da (Redazione), lunedì 3 febbraio 2020 17:29:45
Il viceministro dell'Interno Matteo Mauri ha accolto l'invito del Sindacato dei giornalisti e il 5 febbraio prossimo sarà in Campania per un doppio appuntamento per ascoltare le croniste e i cronisti minacciati del territorio, dove l'emergenza sicurezza per i giornalisti è particolarmente sentita. In Campania sono ben cinque i giornalisti sotto scorta armata. Sarà presente anche il presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana Giuseppe Giulietti insieme ai vertici del Sindacato Unitario Giornalisti della Campania.
Il primo appuntamento è previsto alle 10,30 nella redazione del Mattino a Caserta, il secondo alle 15,30 a Napoli presso la sede del Sugc (via Cappella Vecchia 8/b). Sarà anche l'occasione per presentare al viceministro la Carta di Napoli sui diritti e di doveri dei giornalisti per immagini.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108110104