Ultimo aggiornamento 20 ore fa S. Lea vedova

Date rapide

Oggi: 23 marzo

Ieri: 22 marzo

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e Ambiente"Fruit & Salad School Games": la campagna di promozione del consumo di frutta e verdura approda in Campania

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Campania, gusto, delizia, terra orti, scuole

"Fruit & Salad School Games": la campagna di promozione del consumo di frutta e verdura approda in Campania

Dopo il successo in Basilicata e Puglia, la campagna di promozione del consumo di frutta e verdura "Fruit & Salad School Games" approda in Campania.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 2 aprile 2024 12:16:52

Le organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agriverde, AOA, Arcadia, Assodaunia, La Deliziosa e Terra Orti portano nelle scuole campane il progetto "Fruit & Salad School Games", un'iniziativa dedicata alla promozione di un'alimentazione sana e gustosa tra i più giovani.

Numerosi gli istituti che aderiranno al progetto, con la partecipazione di alunni entusiasti di cimentarsi nei giochi sportivi e di assaporare deliziose degustazioni di frutta fresca distribuita direttamente nelle classi.

Il Presidente di Op Terra Orti, Alfonso Esposito, sottolinea l'importanza di educare i ragazzi ai benefici nutrizionali di frutta e verdura, invitandoli a partecipare attivamente al progetto.

Vincenzo Di Massa, Presidente di Op AOA, esprime grande soddisfazione per la possibilità di offrire ai giovani studenti l'opportunità di apprendere da esperti del settore e divertirsi con quiz a tema alimentare.

Giovanni Falco, Presidente di Op Agritalia, è convinto che il connubio tra divertimento e apprendimento sia la chiave per trasmettere ai ragazzi l'importanza di una dieta sana e completa, con l'obiettivo di influenzare positivamente anche le scelte alimentari delle loro famiglie.

Il tour campano di Fruit & Salad School Games prenderà il via il dalla Provincia di Salerno.

Le prime tappe si svolgeranno il 4 e 5 aprile all'Istituto Comprensivo Tommaso Anardi di Scafati.
Il 4 e 5 Aprile all'I.C. Tommaso Anardi di Scafati.
L'8 aprile coinvolgerà gli alunni dell'I.C. Trifone, per poi proseguire ad Acerno il 9 aprile presso l'omonimo I.C. Trifone.
Il 10 aprile, l'iniziativa farà tappa all'I.C. Salvemini di Battipaglia.

L'11 Aprile l'iniziativa si sposterà in Provincia di Caserta, coinvolgendo gli studenti dell'I.C. E. Fermi di Cervino.

Il 12 e il 15 Aprile sarà la volta dell'I.C. 2 S. Agata de Goti a Benevento.

Il tour proseguirà poi nuovamente in Provincia di Caserta il 16 Aprile presso I.C. Aldo Moro di San Felice a Cancello, il 17 Aprile al Convitto Nazionale Statale Giordano Bruno di Maddaloni e il 18 Aprile all'Istituto I.C. Giovanni XIII di Santa Maria a Vico.

Infine, il 19 Aprile, Fruit & Salad School Games farà ritorno in Provincia di Salerno presso l'I.C. Santa Croce di Sapri.

Come da tradizione, il programma prevede:

Gare sportive tra le classi aderenti, giochi di movimento per promuovere l'attività fisica, momenti di approfondimento con esperti di nutrizione, il Dott. Emanuele Alfano e la Dott.ssa Angela Salluzzi e quiz a tema alimentare.

Il punteggio ottenuto dai quiz decreterà la classe vincitrice che si aggiudicherà l'ambito trofeo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Fruit & Salad School Games Fruit & Salad School Games

rank: 102420104

Territorio e Ambiente

Nasce un'azienda vitivinicola nel Parco Archeologico di Pompei

Un'azienda vitivinicola del Parco di Pompei con ciclo produttivo completo, che si sta realizzando all'interno dell'area archeologica. Un nuovo capitolo per la viticoltura e la storia del patrimonio naturalistico del sito. Grazie ad una forma speciale di Partenariato pubblico privato il Gruppo Tenute...

Cava de' Tirreni: riconsegnato alla cittadinanza il Castello di Sant’Adiutore

Il Castello di Sant'Adiutore è stato riconsegnato stamattina ai cavesi. Resterà aperto tutti i fine settimana dalle ore 9.30 alle 16, con la collaborazione dell'Ente Monte Castello e dell'Associazione Trombonieri Sbandieratori e Cavalieri di Cava de' Tirreni, il parco circostante, che è stato completamente...

Parco David Sassoli di Cava de' Tirreni: inciviltà e scritte complottiste a pochi mesi dall'inaugurazione

A pochi mesi dalla sua inaugurazione, il Parco David Sassoli di Cava de' Tirreni si trova già nel mirino degli incivili. Le strutture destinate ai cittadini, in particolare i bagni pubblici, risultano imbrattati con scritte sui muri, mentre all’ingresso del parco campeggia una frase dal tono complottista:...

Cava de' Tirreni: un albero di prunus in Viale Marconi come simbolo di crescita e di radicamento di valori positivi

Il primo giorno di primavera per rinnovare l'impegno nella lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione. Ed una cerimonia di piantumazione, promessa e speranza in un futuro migliore. Una rappresentanza di studenti dell'I.I.S. De Filippis Galdi, assistita dal responsabile del servizio Verde Pubblico...

Cava de' Tirreni: in corso i lavori del parcheggio pubblico in località Pianesi

A Cava de' Tirreni sono ripresi lo scorso 17 febbraio i lavori di realizzazione del parcheggio pubblico alla località Pianesi che subirono uno stop forzato per problematiche connesse alla ditta aggiudicataria della prima gara. Dopo il necessario iter che si è concluso con la risoluzione del precedente...