Ultimo aggiornamento 7 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteFrancesco Libetta suona a Cava de' Tirreni

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Francesco Libetta suona a Cava de' Tirreni

Il pianista acclamato in tutto il mondo terrà un concerto, martedì 23 agosto, nella corte del Complesso di San Giovanni, per il 29° festival “Le Corti dell’Arte”

Inserito da (admin), lunedì 22 agosto 2016 14:18:36

Uno dei pianisti più acclamati dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo, Francesco Libetta, "aristocratico poeta della tastiera" per il New York Times, è atteso martedì 23 agosto a Cava de' Tirreni, nella corte del Complesso di San Giovanni (ore 21, posto unico 8 euro), dove si esibirà per il 29° festival "Le Corti dell'Arte".

Il grande virtuoso, che nei prossimi giorni sarà impegnato a Bolzano nella giuria del prestigioso Concorso Busoni, eseguirà un ampio programma con brani di Leo (Canzone a dispetto da "Amor vuol sofferenza", trascrizione dello stesso Libetta), Haendel (Suite in si bemolle maggiore), Mozart (Sei variazioni su "Salve tu Domine"di Paisiello), Villa-Lobos (Rudepoema), Chopin (Studio op. 10 n. 3, Valzer op. 64 n. 1), Beethoven (Sonata n.27 op. 90), Schubert (Fantasia in do maggiore op. 15 "Wanderer-Fantasie").

Apparso anche nel film Musikanten di Franco Battiato (che, dopo averlo invitato a recitare nel film presentato alla Mostra di Venezia, è stato regista di un dvd live del pianista), Francesco Libetta ha tenuto concerti in tanti Paesi, in qualità di pianista, direttore e compositore, dal Teatro alla Scala di Milano alla Carnegie Hall di New York, da Londra a Hong Kong, dalla Norvegia al Vietnam, ricevendo recensioni entusiastiche dei critici più esigenti, come John Ardoin che lo definì "il più ispirato e creativo" della nuova generazione di pianisti.

Nel suo Saggio sulla storia dell'Interpretazione delle Sonate di Beethoven pubblicato dalle Edizioni del Teatro alla Scala, Piero Rattalino cita Francesco Libetta come il terzo italiano, dopo Rendano e Ciani, ad aver eseguito l'intero ciclo delle 32 Sonate in pubblico.

Ha collaborato con Carla Fracci, il Trio d'Archi della Scala, il violinista Massimo Quarta, il soprano Anna Caterina Antonacci, i compositori Francesco d'Avalos e Claudio Ambrosini, ed altri celebri esponenti del mondo della musica e dello spettacolo. Il suo dvd realizzato a La Roque d'Anthéron da Bruno Monsaingeon è stato premiato con il Diapason d'Or e lo Choc della rivista "Le Monde de la Musique".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103221103