Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteFesta a Cava de' Tirreni: ieri il Solenne Pontificale e la rievocazione del gruppo Trombonieri Senatore [FOTO e VIDEO]

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Festa a Cava de' Tirreni: ieri il Solenne Pontificale e la rievocazione del gruppo Trombonieri Senatore [FOTO e VIDEO]

Inserito da (redazioneip), domenica 9 settembre 2018 08:24:19

Ieri sera, sabato 8 settembre, si è tenuto il Solenne Pontificale in occasione dei festeggiamenti della Madonna dell'Olmo, patrona di Cava de' Tirreni. Al termine della celebrazione, alla presenza dell'arcivescovo Orazio Soricelli e delle autorità civili e locali, il sindaco Vincenzo Servalli ha rivolto la preghiera alla Vergine dell'Olmo ed ha offerto a nome della cittadinanza, come atto di omaggio alla Patrona, l'olio che alimenta la lampada che arde dinanzi al trono. A seguire c'è stata l'inaugurazione del sagrato antistante la Basilica alla Vergine dell'Olmo.

Alle 20.30, si è tenuta la rievocazione storica "Suoni, luci e colori" a cura del gruppo Trombonieri Senatore che si sono esibiti nei pressi della Basilica della Madonna dell'Olmo. Per l'eccezionale occasione, a causa delle restrizioni allo sparo non praticabile in un luogo privo delle essenziali norme di sicurezza, gli Archibugieri Trombonieri Senatore hanno messo in scena un'evoluzione dello spettacolo che ha entusiasmato moltissime piazze italiane, con la nuova denominazione di "FUOCO-COLORE-MOVIMENTO 3.0" (scorrere in basso per vedere il video).

Gli appuntamenti di oggi, 9 settembre:

Sante messe ogni ora: dalle 7.00 alle 12.00 ed alle 19.30 e 22.00. Giorno della Processione con l'icona della Vergine dell'Olmo; alle 9.30, giro cicloturistico Madonna dell'Olmo, con ritrovo presso il sagrato della Basilica della Madonna dell'Olmo; alle 10.00, partenza del giro organizzato dal Comitato CSI CAVA; Alle 17.30, Uscita del Venerabile Quadro della Beatissima Vergine dell'Olmo. Sosta in piazza Vittorio Emanuele III (piazza Duomo), dove il nostro Arcivescovo Soricelli, dopo aver rivolto la preghiera alla Vergine, impartirà la benedizione alla città. Sosta presso la casa comunale dove il Sindaco consegnerà alla Madonna le chiavi della città. Sosta presso il convento di San Francesco e Sant'Antonio e presso l'ospedale cittadino. Rientro in Basilica dove seguirà la celebrazione eucaristica. Accompagnerà la processione la banda concerto Band Valle del Sarno. Alle 21.00, piazza Vittorio Emanuele III, si terrà il Cava Summer Festival, concerti, sfilate, danze e arte in un'unica serata. A seguire si terrà il premio d'eccellenza "OLMO D'ORO 2018", con la partecipazione straordinaria di Angelo Di Gennaro.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108418100