Tu sei qui: Territorio e Ambiente'Donne migranti si raccontano', a Com&Te Angela Villani e Franca Longo
Inserito da (Redazione), martedì 4 aprile 2017 12:46:39
È in programma per venerdì 7 aprile il secondo salotto letterario della XI edizione del Premio e Rassegna letteraria Com&Te Comunicazione, giornalismo e dintorni. All' Holiday Inn di Cava de' Tirreni ospiti Angela Villani e Franca Longo che presentano Donne migranti si raccontano (Schena Editore).
Entrambe insegnanti provengono da Vimercate. Insieme hanno già scritto Saffo& Merini. Quando le muse parlano (Edizioni Asterios) e Sulle orme di Orazio. Viaggio reale e fantastico (Schena Editore).
I racconti prendono spunto da un tema particolarmente sentito e attuale: il fenomeno dell'emigrazione, scelta obbligata per chi voglia fuggire dalla miseria o dagli orrori della guerra. Si tratta di ritratti di donne accomunate dal desiderio di un riscatto sociale e da aspettative di una vita migliore, ma anche dalla paura di perdere le proprie radici e di diventare vulnerabili e soggette alla furia degli eventi.
Ad intervistare le autrici, i giornalisti Rosanna Di Giaimo e Roberto Ruocco della redazione del giornale web Ulisseonline.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108914107