Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteDomenica 14 maggio dalle 19.30 presso il Rodaviva di Cava dè Tirreni si terranno due eventi dedicati alla città di Napoli.

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Città di Cava de' Tirreni

Domenica 14 maggio dalle 19.30 presso il Rodaviva di Cava dè Tirreni si terranno due eventi dedicati alla città di Napoli.

Un doppio appuntamento da non perdere

Inserito da (admin), venerdì 12 maggio 2017 07:06:25

Lo scrittore Maurizio Ponticello presenterà il suo nuovo libro "UN GIORNO A NAPOLI CON SAN GENNARO" (Newton Compton): un'incursione a trecentosessanta gradi tra i "vincoli carnali" che congiungono il campione di Napoli al suo popolo e tra gli arcani che fanno di Januarius l'ultima divinità pagana della città.

A introdurre e dialogare con lo scrittore ci sarà la scrittrice Tina Cacciaglia mentre le letture e la musica saranno a cura del musicista-cantante-attore Emanuele Esposito che, al termine della presentazione, metterà in scena il suo "RACCONTO NAPOLETANO: NU' FATTARIELL' E NA' CANZONA".

Lo spettacolo, cantato e raccontato, è un vero e proprio percorso musicale costruito su piccoli "fattarielli" passando attraverso i periodi della canzone napoletana, dalle villanelle del 500', al romanticismo del 700', agli autori dell'800' e alla canzone di giacca del Cafè Chantant dei primi del ‘900 fino agli autori contemporanei

A cornice della serata si potrà gustare un apericena a base di stuzzicherie napoletane e una spaghettata su ricetta dello stesso Emanuele.

 

Rodaviva, via Montefusco, 1 Cava dè Tirreni (Sa)

Info e prenotazioni: 089343356

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108317106