Tu sei qui: Territorio e Ambiente'Cuccioli per i Bastardi di Pizzofalcone', a Nocera Inferiore il giallo di Maurizio de Giovanni
Inserito da Maria Abate (ilvescovado), venerdì 11 marzo 2016 15:04:23
In una società che si sgretola, dove il privilegio diventa sopraffazione, i poliziotti di Maurizio de Giovanni combattono non solo il crimine, ma anche l'indifferenza verso chi è più debole. Perché quando la violenza colpisce gli indifesi, a perdere siamo tutti.
Sabato 12 marzo 2016, alle 20:30, allo Sporting Club Casinò Sociale (via Nicotera 14, Nocera Inferiore - SA), lo scrittore napoletano presenterà "Cuccioli per i Bastardi di Pizzofalcone" (Einaudi Stile Libero, 2015), quarto di una serie che prende avvio nel 2013. Ambientata in un quartiere di Napoli, la trama s'intreccia tra due vicende parallele, una che riguarda una neonata abbandonata a un passo dal commissariato, l'altra di un cagnolino sottratto al suo padrone. Il compito di combattere queste ingiustizie tocca a una squadra di poliziotti in cui pochi credono, i bastardi di Pizzofalcone.
L'incontro, organizzato dalle associazioni culturali Fedora e Rosa Aliberti, insieme allo Sporting Club Casino Sociale di Nocera Inferiore, sarà moderato da Luca Badiali, presentatore ufficiale Einaudi. Introdurrà la serata Raffaele Contursi.
«Ringrazio il Presidente dello Sporting Club Raffaele Contursi - dichiara Gaetano Fimiani, presidente dell'associazione culturale Fedora -, che ha voluto condividere il percorso già intrapreso con il Club dei Lettori di Cava de' Tirreni e l'editore Einaudi. Questa relazione forte ci ha consentito di avere un'opportunità straordinaria, quella di tenere, per la terza volta in tre anni, un incontro con il grande Maurizio de Giovanni, l'autore più amato del giallo italiano».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103819102