Tu sei qui: Territorio e AmbienteCoronavirus, Cava si mobilità per le persone con disabilità: ecco le disposizioni
Inserito da (redazioneip), venerdì 13 marzo 2020 11:42:40
Si informa che, su richiesta di alcune famiglie di persone con disabilità ed in sintonia con il sindaco Vincenzo Servalli, il presidente dell'Osservatorio Cittadino delle persone con disabilità del Comune di Cava de' Tirreni, Vincenzo Prisco, ha preso contattati con il Prefetto di Salerno, attraverso la segretaria personale dell'Ufficiale di Governo, per quanto concerne la mobilità delle persone disabili in questi giorni di emergenza.
A seguito dell'interlocuzione avuta con la Prefettura, l'Osservatorio comunica che le persone con disabilità devono esibire ad eventuali controlli certificato dello specialista di riferimento che attesti la necessità di uscire con accompagnatore ai sensi dell'articolo 1 lettera A del DPCM del 8/3/2020, esteso a tutt'Italia il giorno 9/3/2020.
Tale certificato sostituisce l'autocertificazione e consente di uscire liberamente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10798108