Ultimo aggiornamento 31 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e Ambiente'Chef per una sera' al LAB 13 di Cava de’ Tirreni

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

'Chef per una sera' al LAB 13 di Cava de’ Tirreni

Inserito da (Redazione), mercoledì 22 marzo 2017 18:23:42

di Antonio Di Giovanni

I prodotti tipici e di eccellenza dell'enogastronomia campana sono i principali ingredienti delle serate del giovedì al LAB 13 di Cava de' Tirreni.

 

Non la solita cena calendarizzata e a tema ma una vera e propria "gara" tra gli ospiti del ristorante del centro storico cavese che, con l'aiuto dello staff di cucina del locale, dovranno preparare un primo piatto ‘local' e soddisfare il palato di circa 60 -70 clienti, che esprimeranno un voto per ogni piatto, decretando così il vincitore della serata.

 

Un'iniziativa originale quella dei titolari del locale Maurizio Gulmo, Rocco Santoro e Rino Cesaro, che punta sull'"interattività culinaria" dei clienti, ma soprattutto sulla valorizzazione dei prodotti d'eccellenza, Perché per un buon piatto occorrono buoni ingredienti, la passione su tutti.

 

La gara, che si protrarrà fino alla fine di maggio, vede l'eliminazione diretta di uno dei concorrenti, e i vincitori si sfideranno, poi, fino nella finale prevista per la fine di giugno.

Al vincitore un weekend nella SPA di un noto albergo. Fondamentale, per la vittoria finale, non solo la qualità del piatto ma la preparazione e la capacità di "emozionare" i clienti al gusto, all'olfatto e alla vista. Le serata saranno sempre accompagnate da musica dal vivo, come è nella tradizione del locale in cui amicizia, professionalità e attenzione verso i clienti sono di casa.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107824103