Tu sei qui: Territorio e AmbienteCemento armato abbandonato nelle frazioni, nuovi controlli dell'Anpana a Cava de' Tirreni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 16 novembre 2021 15:41:47
Continua l'attività di controllo del territorio da parte degli operatori dell'ANPANA. Nel corso dei vari controlli effettuati sulle frazioni di Cava de' Tirreni sono state rinvenute sacchette di cemento armato, cartongesso, tappeti, wc, ventilatori e sacchetti neri contenenti rifiuti di ogni genere.
Nel corso del servizio è stato appurato che, in molte frazioni, cittadini cavesi utilizzano il contenitore dell'umido come recipiente per buttare la plastica. All'interno di quest'ultimi infatti vengono buttate buste contenenti plastica, carta, cartone, umido.
«Nell'umido - spiega l'ANPANA - finiscono principalmente scarti e avanzi che siano cotti o crudi. E naturalmente anche i cibi scaduti o non più commestibili l'importante è che vengano gettati senza involucro. Il sacchetto da utilizzare per la raccolta dell'umido deve essere biodegradabile e compostabile.
Se vogliamo salvaguardare il futuro della nostra terra dobbiamo iniziare a produrre meno rifiuti possibile, ma per ottenere risultati EVIDENTI dobbiamo impegnarci tutti insieme. Osservare delle piccole regole può portare a grandi benefici per il pianeta».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10607106