Tu sei qui: Territorio e AmbienteCavaCultura, portale di eventi, spettacoli, arte e cultura
Inserito da (admin), martedì 12 maggio 2009 00:00:00
Cultura, Turismo e Spettacolo rappresentano tre aspetti fondamentali della vita amministrativa di un paese. Cava de'Tirreni è un'antica città ricca di storia, folklore e luoghi da visitare e l’Amministrazione comunale è da sempre impegnata nella diffusione e promozione della cultura e delle tradizioni metelliane, e di conseguenza nello sviluppo del turismo locale.
Con queste finalità nasce il sito CavaCultura.it (www.cavacultura.it). Il portale, realizzato dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, consente di tenere gli utenti costantemente aggiornati sulle attività degli Assessorati alla Qualità della Cultura, degli Spettacoli e del Turismo. Una guida virtuale agli eventi ed alle mostre cavesi, utile per i cittadini, ma anche per i turisti che vogliono informarsi su ciò che avviene nel settore della cultura e dello spettacolo in Campania.
Il portale CavaCultura.it nasce, dunque, con l’obiettivo di divulgare e promuovere la città di Cava de’Tirreni ed è stato studiato per rispondere agli standard della qualità dell’informazione, della velocità di navigazione e dell'accessibilità dei suoi contenuti.
Oltre alle informazioni generali sugli Assessori in carica alla Qualità della Cultura ed alla Qualità del Turismo, si possono soddisfare curiosità su arte, storia, spettacoli, turismo e quant’altro di innovativo ed interessante sia proposto nella città metelliana, con la possibilità di essere aggiornati sugli eventi culturali grazie al servizio newsletter.
Tra le tante, è presente anche la sezione “Regolamento Comunale Cultura e Spettacoli”, che serve ad accogliere idee e progetti utili a valorizzare l’immagine della città. Allo stesso scopo l’Amministrazione comunale concede, in uso temporaneo ed a tariffa agevolata, alcuni spazi comunali per attività ed iniziative culturali, turistiche e di spettacolo. Nella sezione dedicata una dettagliata galleria fotografica degli immobili comunali utilizzabili in tal senso.
Sono, inoltre, disponibili numerose informazioni che spaziano dalle indicazioni generali sull’Ufficio Cultura e Turismo a quelle della Commissione consiliare Cultura e Turismo, nonché sulle iniziative dei Gruppi folkloristici di Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri.
Insomma, www.cavacultura.it è un importante strumento di informazione telematica al servizio dei cittadini. Il miglior biglietto da visita da presentare a tutti quelli che vogliono conoscere e scoprire Cava de'Tirreni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10559107
Ad anni di distanza dalla frana che ha interessato la strada di Petrellosa, la situazione resta critica: i blocchi in cemento armato installati giustamente come misura di contenimento temporanea restringono pesantemente la carreggiata, creando disagi quotidiani alla circolazione di residenti e non. L'Associazione...
La pressione dei cinghiali sui territori della Campania continua a crescere, trasformandosi in un'emergenza sempre più difficile da contenere. Dopo settimane di mobilitazioni e manifestazioni di protesta dei produttori agricoli, come quelle che hanno visto sfilare decine di cittadini in giallo tra striscioni...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido domani, giovedì 17 luglio, dalle ore 11:00 fino alle ore 21:00. Queste le Zone interessate: 2 (Alto Volturno e...
Prosegue celermente la realizzazione del nuovo parcheggio interrato in via Formosa alla località Pianesi. I lavori subirono uno stop forzato per problematiche connesse alla ditta aggiudicataria della prima gara e dopo il necessario iter burocratico per la risoluzione del precedente appalto, sono ripresi...
Buone notizie per le aziende bufaline che hanno subito la distruzione parziale o totale della mandria in seguito ai provvedimenti straordinari della Regione Campania per il controllo delle malattie infettive nell’anno 2017. La Coldiretti Campania rende noto che il Tavolo Verde regionale, accogliendo...