Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava, slitta la riapertura delle scuole paritarie: l'ordinanza del sindaco Servalli
Inserito da (redazioneip), lunedì 31 agosto 2020 16:03:18
«Questa mattina, dopo una serie di colloqui, cordiali ed amichevoli, con i responsabili, ho firmato una ordinanza con la quale, alla luce della situazione ed al fine di avere un quadro più chiaro sulla evoluzione del contagio da Covid 19 nei prossimi giorni, ho chiesto alle scuole paritarie cavesi, di rimandare l'apertura programmata per domani. A scriverlo sui social è il sindaco di Cava de' Tirreni Vincenzo Servalli.
L'avvio delle attività formative e didattiche è posticipato al giorno 10 settembre «al fine di consentire una verifica il più possibile approfondita della curva dei contagi e degli effetti dei rientri dalle vacanze dei cittadini cavesi e ad assicurare, con ogni intervento adeguato e necessario, la migliore tutela possibile della salute pubblica e della sicurezza dell'intera comunità scolastica».
«Le attività dovranno essere riprese nella piena osservanza delle vigenti disposizioni in materia di prevenzione e contenimento del contagio da Codid-19».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106421108