Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava si tinge di blu per la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’autismo [PROGRAMMA]

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Cava si tinge di blu per la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’autismo [PROGRAMMA]

Inserito da (redazioneip), venerdì 29 marzo 2019 14:28:29

Presentato stamattina, 29 marzo, il programma delle iniziative che si svolgeranno dal 2 al 7 aprile prossimi, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'autismo, organizzate dall'associazione il "Grillo e la Coccinella", con la collaborazione del Consorzio CCN (Centro Commerciale Naturale), l'associazione Pandora Ability, l'Associazione Fuori Tempo, e il patrocinio dell'amministrazione Servalli.

Ad illustrare le attività messe in campo erano presenti il vice presidente dell'Associazione "Il Grillo e la Coccinella", Emma Fausto, gli Assessori, Antonella Garofalo (Servizi Sociali) e Annetta Altobello (Attività produttive) l'organizzatrice degli eventi, Anna Casaburi (CCN), Pasquale Falcone (Presidente CCN), Annarita Fasano, (Presidente Associazione Pandora).

«Queste iniziative sono importanti per mantenere sempre viva l'attenzione sull'autismo - afferma l'assessore Garofalo - ed un semplice gesto di generosità può contribuire a sostenere l'impegno dell'Associazione Grillo e La Coccinella, a sostegno dei progetti TMA (Terapia Multisistemica in Acqua), riabilitazione equestre e per l'istituzione di un gruppo di sostegno con psicologi per le famiglie».

Il 2 aprile il Palazzo di Città e le vetrine dei negozi si tingeranno di blu. Sabato 6 aprile, invece, in Piazza Vittorio Emanuele III si svolgerà una raccolta fondi con varie attività: dalle 17 alle 21, sarà possibile ammirare una mostra pittorica a cura di Edoardo Russo; alle 19.30, "Bolle e magia", a cura di Fofficino. L'Associazione Pandora Ability, dalle 17, allestirà laboratori di ceramica". Si concluderà con un'esibizione di "Taekwondo" del maestro Giovanni Linguadoca. Domenica 7 aprile, alle 18 nell'Aula Magna del Liceo Genoino, si terrà lo spettacolo teatrale "l'amico geniale" a cura dell'Associazione Fuori Tempo, con Geltrude Barba e Michele Agneta.

Sarà possibile donare i fondi anche presso la casa comunale.

«La nostra amministrazione è sempre molto sensibile a queste tematiche e sostiene ogni iniziativa in tal senso - afferma l'assessore Altobello - Ringrazio le Associazioni di Categoria per il supporto, il contributo e l'impegno per la buona riuscita dell' evento e sono certa che non mancherà il contributo dei cavesi e quanti parteciperanno all'iniziativa a sostegno dei progetti in campo per sostenere i ragazzi e le loro famiglie».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108511101