Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava, sbandieratori “Borgo San Nicolò”: 4 giugno taglio del nastro della mostra "I 15 anni a colori"
Inserito da (redazioneip), lunedì 4 giugno 2018 12:38:46
Taglio del nastro della mostra "I 15 anni a colori" in occasione delle quindici primavere degli sbandieratori "Borgo San Nicolò", previsto per questa sera, lunedì 4 giugno, alle 19.00, nella Sala Teatro Comunale Luca Barba. L'esposizione termina venerdì 8 giugno. Essa prevede un percorso itinerante e coinvolgente che trasporti il visitatore in una sorta di viaggio audio-illustrato che faccia rivivere al meglio questi primi quindici anni di vita del sodalizio.
Nel solco di una tradizione decennale e incastrata in un contesto storico culturale e folkloristico con pochi eguali com'è quello della città di Cava de' Tirreni, l' A.S.C.R.F. Sbandieratori Borgo San Nicolò - le Cinque Contrade, del presidente Francesco De Martino è attiva sul territorio, sin dalla sua fondazione, per diffondere ed educare all'antica arte del giuoco della bandiera proponendo e diffondendo la cultura la storia e le tradizioni della valle Metelliana.
Ed è con questa idea che i numerosi progetti che il sodalizio mette in essere come ad esempio i progetti scuola, che si propongono di educare e insegnare ai più giovani il rispetto e il senso civico, progetti di utilità sociale, le iniziative ludico ricreative finanche le esibizioni che il gruppo sostiene in giro per l'Italia e all'estero sono tutte mirate al raggiungimento del medesimo obiettivo qual' è quello di portar sempre in alto e col massimo impegno il nome della città dei Cava de' Tirreni con orgoglio e rispetto facendone conoscere e valorizzandone il patrimonio associativo folkloristico e storico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102915102