Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava, presentata l'iniziativa "ColoriAmo la Città"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Cava, presentata l'iniziativa "ColoriAmo la Città"

Inserito da (redazioneip), giovedì 7 settembre 2017 09:37:14

Presentato, ieri mattina, 6 settembre, a Palazzo di Città, alla presenza dell'Assessore agli Eventi Enrico Polichetti, del consigliere con delega alla Pubblica Istruzione Vincenzo Passa, del Presidente dell'associazione Regno delle Due Sicilie, Fioranvante Manzo e dell'ideatore, architetto Paolo Paolillo, il progetto "Colori AMO Cava".

Sabato 16 settembre, alle 20.30, in piazza Vittorio Emanuele III, è previsto uno spettacolo musicale e storico-artistico.

Da mercoledì 27 settembre fino a martedì primo ottobre, sarà allestita nella Sala Teatro Luca Barba, una mostra di foto e disegni sul tema del Borgo Grande.

«Una bellissima ed importante iniziativa - dichiara l'Assessore Enrico Polichetti - che non solo mette in evidenza le bellezze architettoniche della nostra città ma mira a promuovere nei ragazzi, la cura, l'attenzione, l'amore per la propria città».

Il progetto di illuminazione dei beni artistici della città dei portici, è partito il primo settembre e termina il primo ottobre, con una serie di iniziative, oltre alla già avvenuta illuminazione del borgo porticato, in occasione della festa patronale.

L'intento dell'iniziativa, è quello di promuovere e valorizzare il tessuto storico cavese, coinvolgendo gli alunni delle scuole elementari con un progetto artistico.

«La partecipazione delle V classi primarie - afferma il consigliere comunale Vincenzo Passa - è importante per far conoscere ed amare i beni della nostra città, quindi rivolgerò un appello ai dirigenti scolastici, affinché diano la massima adesione a tale progetto».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100511104