Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava, percettori RdC impiegati nei Progetti Utili alla Collettività
Inserito da (redazioneip), martedì 9 marzo 2021 15:36:27
I percettori del Reddito di Cittadinanza di Cava de' Tirreni saranno impiegati anche nei Progetti Utili alla Collettività (Puc) nell'ambito dei servizi comunali che sono stati individuati dall'Amministrazione comunale.
Attività di segreteria e supporto amministrativo, verde pubblico, piccola manutenzione, supporto attività di protezione civile, accoglienza ed assistenza agli utenti, manutenzione parchi e giardini, supporto alle attività dei vigili urbani, ma anche in campo culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni, con un impiego dalle 8 alle 16 ore settimanali.
Tali attività non sono in alcun modo assimilabili ad attività di lavoro subordinato o parasubordinato o autonomo, trattandosi di attività contemplate nello specifico del Patto per il Lavoro o del Patto per l'Inclusione Sociale che il beneficiario del Reddito di cittadinanza è tenuto a prestare , e che, pertanto, non danno luogo ad alcun ulteriore diritto.
«Saranno risorse molto utili che in tempi molto rapidi saranno impiegate nei diversi servizi comunali - afferma l'Assessore alle Politiche Sociali, Annetta Altobello - sono a costo zero per l'Amministrazione ed andranno ad integrare e potenziare il personale dell'ente dove maggiormente c'è carenza».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10886101