Ultimo aggiornamento 1 minuto fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava, ordinanza Servalli per panetterie: stop alla vendita di dolci e pizzette

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Cava de' Tirreni, panifici, pasticcerie, Coronavirus

Cava, ordinanza Servalli per panetterie: stop alla vendita di dolci e pizzette

A discapito dei provvedimenti, diversi panifici della città hanno aumentato la produzione di pizze e prodotti dolciari

Inserito da (redazioneip), giovedì 19 marzo 2020 19:33:05

Pizzerie, pasticcerie e rosticceria chiuse, panifici aperti ma che, oltre al pane e prodotti da forno, vendono anche pizze d'asporto e dolci. A sollevare la problematica è stato il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, che ha emanato un'ordinanza che stabilisce disposizioni specifiche nei confronti delle panetterie.

Come molti ricorderanno, le ultime ordinanze e decreti in vigore adottati dal Governo nazionale e regionale, hanno previsto la chiusura di diverse attività commerciali e artigianali tra cui quella dei pasticcieri. Tuttavia, a discapito di tale provvedimento, diversi panifici della città hanno aumentato la produzione di pizze e prodotti dolciari.

«Per una questione di equità - dichiara Servalli - ho fatto un'ordinanza. Ho chiesto alle panettiere di non vendere dolci e pizzette, che sono attività tipiche delle pasticcerie e delle rosticcere che sono state chiuse dal decreto del preside del Consiglio dei Ministri. E' una questione semplicemente di garantire pari opportunità a tutti, di giustizia».

«Se il pasticciere non può vendere le zeppole di San Giuseppe - conclude scherzosamente il primo cittadino - è giusto che non le venda nessuno».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108527109