Ultimo aggiornamento 2 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava, “Irene Kowaliska 1939”: 5 aprile la presentazione del libro di Vito Pinto e Gianni Grattacaso

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Cava, “Irene Kowaliska 1939”: 5 aprile la presentazione del libro di Vito Pinto e Gianni Grattacaso

Inserito da (redazioneip), martedì 3 aprile 2018 18:36:46

Giovedì 5 aprile, con inizio alle 18.30, presso il Complesso Monumentale Monastero di San Giovanni, si terrà la presentazione del volume, "Irene Kowaliska 1939", di Vito Pinto e Gianni Grattacaso, edito da AreaBlu edizioni.

Il pregevole lavoro di Vito Pinto, con le esclusive immagini di Gianni Grattacaso, riscopre dopo anni di oblio, uno dei massimi esponenti di quella che fu definita la "colonia tedesca di Vietri", che fortemente contribuìa trasformare la ceramica vietrese in un brand di livello mondiale, e ci presenta un'opera unica e sconosciuta (che sarà possibile ammirare in una riproduzione a grandezza naturale) che la grande artista ha lasciato proprio a Cava de' Tirreni e che rappresenta un momento di riflessione non solo sulla storia della ceramica, ma soprattutto su quanto accadeva in quell'anno 1939 in una Europa percorsa da follie e odi razziali.

Alla presentazione saranno presenti il sindaco Vincenzo Servalli, Carmen Chiaramonte, Direttrice de "La Nostra Famiglia", Dario Dal Verme, Console Onorario della Repubblica di Polonia in Campania, Gerardo Di Agostino, Edizioni area Blu, Ewa Widak, presidente Associazione italo polacca di Salerno e provincia. Sono previsti interventi di Lucia Avigliano, storica, Giustina Laurenzi, regista del corto "Armonie - Ritratto di Irene Kowaliska, Vito Pinto e Gianni Grattacaso, autori, letture di brani a cura di Eufemia Filoselli, interventi musicali di Alessia Di Maso e Giovanna Trapanese. Conduce Nunzio Siani.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103912100