Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava, "Green Hub": esperienza di lavoro per 18 giovani
Inserito da (redazioneip), martedì 4 febbraio 2020 14:29:27
Il "Green Hub" crea occupazione per 18 giovani talenti che potranno vivere un'esperienza di lavoro retribuita, della durata di 3 mesi, presso alcune delle eccellenze dell'imprenditoria regionale selezionate da Confindustria Salerno, Marte Srl e Ance Aies Salerno.
Domani, mercoledì 5 febbraio, alle 14:30 presso l'Aula Gemellaggi del Palazzo di Città, sarà dato il via a questo progetto alla presenza del sindaco Vincenzo Servalli, l'assessore all'Ambiente Nunzio Senatore, il consigliere delegato all'innovazione Eugenio Canora, lo staff del Green Hub, i 6 tutor che seguiranno i giovani e i partner coinvolti nell'iniziativa.
Un'opportunità concreta di inserimento nel mondo del lavoro per i giovani che si sono distinti nell'ambito di un percorso di alta formazione e di accelerazione di impresa iniziato ad inizio 2019, e che oggi offre loro l'opportunità di misurarsi concretamente in contesti aziendali altamente competitivi e innovativi, con l'obiettivo di accrescere ulteriormente le proprie competenze.
«Questi 3 mesi di lavoro - afferma il consigliere comunale con delega all'innovazione Eugenio Canora - devono essere vissuti dai giovani come una straordinaria occasione per fare esperienza sul campo della formazione ricevuta al Green Hub e una opportunità quindi di mettere in mostra il proprio talento. Sono questi i risultati concreti delle politiche dell'Amministrazione Servalli nel settore dell'innovazione, della formazione e orientamento dei giovani e creazione di nuove startup, nell'ottica di creare nel nostro territorio economia e impresa e quindi occupazione».
L'iniziativa ricade nell'ambito del progetto "Green Generation Hub", finanziato dalla Regione Campania con fondi europei e che circa un anno fa ha dato slancio all'apertura del Green Hub, il polo di innovazione, formazione e incubazione di startup inaugurato nella frazione di San Pietro in Via Consalvo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104710108