Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava, doppio appuntamento per il Comitato per il Sacrario Militare
Inserito da (redazioneip), martedì 12 dicembre 2017 14:39:01
Si preannunciano davvero ricchi di incontri gli ultimi giorni del 2017 per il Comitato per il Sacrario Militare di Cava de' Tirreni.
Sabato 16 dicembre alle 10:00, il Comitato ricorderà, come di consueto, i caduti di tutte le guerre con una cerimonia solenne nella chiesa di S. Maria Assunta in Cielo e delle anime del Purgatorio a Cava de' Tirreni.
Ad officiare la celebrazione sarà il parroco di S. Anna e vice cancelliere della Curia Arcivescovile don Alessandro Buono mentre, martedì 19 dicembre alle 11:00, il Comitato per il Sacrario Militare guidato dal presidente Daniele Fasano prenderà parte nel Duomo di Salerno alla messa interforze che verrà presieduta da Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Santo Marcianò, Arcivescovo Ordinario Militare per l'Italia e concelebrato da tutti i cappellani militari della medesima zona pastorale.
"Attendiamo con gioia questa doppia cerimonia - dichiara il presidente del Comitato per il Sacrario Militare di Cava de' Tirreni Daniele Fasano- Ci raccoglieremo tutti in preghiera ad una manciata di giorni dal Natale".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con ![]()
rank: 105711106