Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava, dopo lockdown riprendono i lavori dei nuovi garages
Inserito da (redazioneip), lunedì 18 maggio 2020 15:13:57
Lunedì prossimo, 25 maggio, saranno cantierati i lavori di realizzazione dei garages interrati in località Pianesi, nell'area attualmente occupata dal parcheggio dell'area attrezzata a servizio della scuola Della Corte che dovrà essere libera dai veicoli da domenica prossima.
L'opera prevede la costruzione di due piani con 23 box e 28 stalli a rotazione, con ingresso da via Formosa, ai quali vanno ad aggiungersi anche glistalli che saranno ricavati nell'area attrezzata scoperta della scuola con ingresso da via Della Corte. Ad aggiudicarsi i lavori il Consorzio Stabile Alveare Network, per un importo di euro 1.259.652.43.
«Dopo lo stop per l'emergenza sanitaria - afferma l'assessore ai lavori pubblici, Nunzio Senatore - che purtroppo non ci ha consentito neppure di fare incontri con i residenti, completiamo le opere rimaste in sospeso nella bellissima e storica Pianesi. Ci rendiamo conto del disagio dei residenti ma i loro sacrifici saranno ricompensati con più parcheggi a loro disposizione entro fine anno».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10219102