Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, via le antenne dal Castello di Sant'Adiutore
Inserito da (redazioneip), martedì 8 giugno 2021 08:44:30
Le antenne sul Castello di Sant'Adiutore verranno presto rimosse. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, rispondendo alle domande dei cittadini sui social. Nel corso degli anni, la presenza delle piccole parabole per la ricetrasmissione dati e dei pannelli di emissione di segnali telefonici è stata motivo di discussioni e polemiche da parte dell'opinione pubblica.
Servalli, già un anno fa, annunciò la rimozione delle antenne. L'emergenza Covid, tuttavia, ha bloccato la rimozione, facendo slittare tutto al 2021.
La rimozione delle antenne coinciderà con l'importante finanziamento destinato a Monte Castello nell'ambito dei Programmi Integrati Città Sostenibili. Il progetto esecutivo è in via di completamento ed in tempi celeri cominceranno i lavori.
Foto: Roberto Pellecchia
Leggi anche:
Cava de' Tirreni, Monte Castello destinatario di importante finanziamento
Antenne sul Castello di Sant'Adiutore, Sindaco di Cava annuncia la rimozione
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101128108