Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, una targa alla memoria di Patrizia Reso: domani lo scoprimento nella villa comunale
Inserito da (Redazione), giovedì 2 luglio 2020 17:49:23
CAVA DE' TIRRENI - Una targa per la "partigiana della memoria" Patrizia Reso sarà scoperta domani mattina (3 luglio), alle 9,30, nella villa comunale adiacente il Palazzo di Città di Cava de' Tirreni.
Proprio nel "Giardino della Memoria", luogo in cui, da diversi anni, si svolgono le celebrazioni annuali del 25 aprile: una ricorrenza alla quale Patrizia, presidente provinciale dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, ha sempre partecipato con grande passione. Con il bavaro tricolore al collo, del quale andava orgogliosa, al fianco di autorità civili e militari, è stata sempre in prima linea per l'organizzazione della manifestazione.
Un male oscuro, in piena emergenza coronavirus, l'ha sottratto ai suoi cari, al mondo della cultura e agli amici dei diversi sodalizi di cui faceva parte: tra questi l'Associazione Giornalisti Cava-Costa d'Amalfi "Lucio Barone" che domattina renderanno il giusto omaggio a Patrizia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109611109