Ultimo aggiornamento 35 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: tutto pronto per il "Festival delle Torri"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Cava de' Tirreni: tutto pronto per il "Festival delle Torri"

Inserito da (redazioneip), mercoledì 1 agosto 2018 12:32:15

E' tutto pronto per il Festival delle Torri, rassegna del folklore internazionale organizzata dall' ente Sbandieratori Cavensi, che da 29 anni vede alternarsi sul palcoscenico cavese gruppi folkloristici provenienti da ogni parte del mondo. Il Festival si terrà dal 1 al 5 agosto e sarà itinerante, giungendo presso le città di Cetara e di Vietri sul Mare. Il 1 agosto la kermesse si svolgerà a Cetara , il 3 agosto a Vietri sul Mare, e il 4 agosto a Cava de'Tirreni, in Piazza Abbro.

Presenteranno le serate Antonio Di Giovanni e Manuela Pannullo.

Durante la serata del 4 agosto gli Sbandieratori Cavensi assegneranno il Premio "Una Torre per la Pace" al giornalista Sandro Petrone, giornalista Rai e inviato di guerra, testimone dei conflitti più duri che hanno attraversato il secolo scorso.
L'Ente Sbandieratori Cavensi quest'anno è entrato a far parte del circuito "ASVIS" Alleanza Nazionale Sviluppo Sostenibile, e ha confermato il patrocinio dei "17 obiettivi dello sviluppo sostenibile", dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
A conferma del respiro globale che il Festival sta assumendo anno dopo anno, nell'ambito della rassegna è stata allestita una mostra presso il Complesso Monumentale di S.Giovanni,

GLI OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE NELL'ARTE
Dal 1 al 5 agosto infatti sarà possibile visitare la prima edizione di una splendida estemporanea d'arte. La mostra, organizzata dagli Sbandieratori Cavensi, con la direzione artistica di Fedele Di Nunno, racchiude circa 50 artisti partecipanti che presenteranno le loro performances inerenti gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Le opere esposte saranno donate all' Ente Sbandieratori Cavensi - Città di Cava de' Tirreni, che successivamente effettuerà un'asta pubblica dei lavori e il ricavato sarà devoluto ad un'associazione umanitaria del territorio che si riconosce in uno o più Obiettivi dell'ONU.

L'iniziativa è rientrata quest'anno negli eventi del Festival Nazionale dello Sviluppo Sostenibile di Asvis Italia.
Altre eventi di cornice si svolgeranno durante il programma della mostra con la partecipazione delle rappresentative estere partecipanti al meeting Festival delle Torri 2018.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104914108