Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: Sergio Mari vince il Premio Li Curti [FOTO]

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Cava de' Tirreni: Sergio Mari vince il Premio Li Curti [FOTO]

Inserito da (redazioneip), venerdì 16 agosto 2019 11:34:52

di Angela Vitaliano

Sette anni fa, dalla mente della vulcanica Geltrude Barba, nasceva il Premio Li Curti in omaggio al Principe della risata Antonio De Curtis, in arte Totò, i cui antenati abitavano nella frazione che da loro prese il nome di Licurti. Da allora molti ma proprio molti sono stati gli artisti che si sono alternati sul palco del Premio. Diego Sommaripa, Rosaria Di Cicco, Pippo Cangiano, Antonella Morea, Daniela Cenciotti, Ivan Borragine, Fabiana Sera, Lalla Esposito e tanti altri ancora. Ormai è diventato un tradizionale e atteso appuntamento che dà il via all'estate cavese.

Quest'anno, dal 4 al 25 luglio, quattro spettacoli si sono "contesi" la vittoria nella Corte Rinascimentale di Casa Apicella. Due cavesi Paolo Degli Esposti "Napoli ha sempre aspettato") e Ivano Schiavi ("Profilo di famiglia") hanno deliziato il pubblico con due spettacoli musicali, mentre Antonio Grimaldi con "A tua immagine e somiglianza" ha emozionato per il tema trattato: i viaggi della speranza dei migranti, e Sergio Mari, l'indimenticabile giocatore della Cavese, ha toccato le corde dei cuori dei presenti con la storia delle morti innocenti di Peppino Impastato e Giancarlo Siani per mano della mafia.

La premiazione è avvenuta il 29 luglio. La giuria popolare ha decretato la vittoria allo spettacolo di Sergio Mari. Significativa la presenza di Diego Sommaripa, vincitore dello scorso anno, e Pippo Cangiano, ospite d'onore, che ha ricevuto il Premio alla carriera. A condurre la serata, come da tradizione, Carmela Novaldi. Sipario chiuso anche per questa edizione, ma sicuramente la poliedrica Geltrude Barba starà già pensando al prossimo futuro.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106518104