Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: scuola San Pietro a energia quasi zero
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 28 febbraio 2025 13:53:43
Finanziato con 1.210.880,40 euro dal Gse (Gestore dei Servizi Energetici) del Ministero dell'economia e delle finanze, il progetto dell'Amministrazione Servalli di trasformazione del plesso scolastico della frazione San Pietro, dell'I.C. "San Nicola", in "edificio a energia quasi zero".
Gli interventi previsti riguardano il miglioramento dell'isolamento termico dell'intera struttura, la sostituzione degli infissi, degli impianti di illuminazione e di climatizzazione con un avanzato sistema di controllo e gestione. Sarà, inoltre, installato un impianto fotovoltaico per la produzione di energia termica.
"In questi anni abbiamo messo in piedi un imponente lavoro di salvaguardia, ristrutturazione e ricostruzione del patrimonio edilizio scolastico comunale che era praticamente al collasso per un importo di circa 10 milioni di euro - afferma il Sindaco Servalli - partendo dal completo rifacimento delle scuole di Santa Lucia e di Passiano che erano inagibili. Attualmente sono in corso i lavori alla Scuola Simonetta Lamberti di Pregiato, oltre al completo rifacimento delle palestre di San Lorenzo e Pregiato. A breve realizzeremo anche il "polinido" a via Carillo che comprenderà l'asilo nido e la scuola dell'infanzia".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100614106