Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: Roberto Vecchioni incontra i giovani cavesi
Inserito da (Redazione), martedì 2 gennaio 2018 16:23:24
Roberto Vecchioni, guest star della Notte Bianca a Cava de' Tirreni, incontrerà i giovani cavesi.
Alle 17 di venerdì 5 gennaio, infatti, il cantautore milanese/napoletano (il padre Aldo di San Giorgio a Cremano e la madre Eva Picardi del Vomero) aincontrerà i giovani che avranno la possibilità di confrontarsi e rivolgere domande al professore. A moderare l'incontro in programma al Comune, il giornalista Antonio Di Giovanni dell'Assogiornalisti Cava de' Tirreni - Costa d'Amalfi "Lucio Barone".
Vecchioni non è solo uno dei grandi della musica italiana, ma anche autore di libri e saggi e collabora con articoli di fondo e commenti per i massimi giornali italiani, oltre che titolare della cattedra di "Forme di Poesia in musica" presso l'Università di Pavia dal 2006. Ha insegnato latino e greco per oltre trent'anni nei licei e continua la sua attività d'insegnante presso svariate università italiane e straniere.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108315107